Strumenti e metodologie per la fascia 3-6 anni

Data dell'evento:

13 Giugno 2020

Orario dell'evento:

09:30

Luogo dell'evento:

Corso Online

Strumenti e metodologie per la fascia 3-6 anni

Il corso, rivolto a BabySitter. Educatrici e Genitori, ed è tenuto da Pamela Salvi, Educatrice e Coordinatrice dell’Asilo Nido AltrocheBimbi di Dresano (MI)

Il corso si terrà online  il 13 giugno 2020 dalle 9:30 fino alle 11:30. Al termine del Corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Visti i posti limitati, è necessaria la prenotazione. Il corso sarà attivo con un minimo di 4 e massimo di 15 partecipanti. Le lezioni si svolgeranno online attraverso l’applicazione ZOOM che potrete scaricare.

Questo corso è pensato per genitori, baby-sitter ed educatrici che vogliono spunti per fornire stimoli nuovi ai bambini di cui si occupano. Vuole fornire strumenti concreti per stimolare lo sviluppo del bambino, aumentando le sue capacità e fortificando quelle già acquisite.

La fascia 3-6 è costituita da scoperte, motricità, grande evoluzione del linguaggio e formulazione di pensieri, strategie e fantasie tutte da sviluppare e soprattutto da mettere in pratica.

Anche questa fascia d’età è caratterizzata da moltissimi cambiamenti ed evoluzioni diventa quindi indispensabile acquisire nozioni per essere pronti ad affrontarli al meglio. L’obiettivo è raggiungere autonomie, apprendere nuove capacità e acquisire consapevolezza del proprio corpo e del proprio io attraverso esperienze sensoriali, che fungano da stimolo. Tutte le scoperte avvenute in questa fascia di età andranno a formare un bagaglio di emozioni, vissuti e abilità, che determineranno l’adulto che bambino diventerà. E’ quindi importantissimo tarare le richieste e le proposte in base all’età, e al percorso di vita che il bambino ha già affrontato per aiutarlo e stimolarlo nella crescita, puntando alla formazione di una buona e solida autostima. Il bambino sa sempre stupirci, sarebbe davvero uno spreco sottovalutare le sue prestazioni, esattamente come sarebbe un grandissimo errore pretendere troppo facendolo sentire incapace e inadatto.

Questo modulo mira a indicare quali attività proporre e soprattutto, con quale modalità per ottenere dal bambino curiosità, voglia ed entusiasmo nella scoperta del mondo che lo circonda e che in futuro dovrà affrontare. Fondamentale per la crescita è acquisire tutte quelle abilità e competenze che portino all’autonomia, per fare in modo che il rapporto con l’adulto non sia più di dipendenza, ma al contrario, sia di accompagnamento e di condivisione.

Ore di formazione certificate:ore online 

Pagamento

Al momento dell’iscrizione, riceverete istruzioni per effettuare il pagamento tramite bonifico o Paypal. Invieremo istruzioni circa il metodo di pagamento scelto una volta ricevuta l’iscrizione al corso. Eventuali disdette / rinunce non verranno ritenute valide: non determineranno diritto al rimborso di quanto corrisposto, né la liberazione dall’obbligo del pagamento del prezzo convenuto. la cifra corrisposta, potrà tuttavia essere trattenuta per un corso successivo o a scelta tra i presenti in calendario.

Costo del biglietto:  30,00€ a persona

Per gli aderenti al Network “Il Pianeta dei Bambini”,  “BabyMaps.it” e Professioniste che hanno partecipato al corso base di “PortaleTata.it”,  è previsto uno sconto di 5,00 €. Seleziona il “Biglietto convenzionato” (verrà verificata la reale appartenenza)

Se vuoi info su come ricevere gli sconti sui percorsi formativi e su altri servizi riservati a “Il Pianeta dei Bambini”, “BabyMaps.it” e “PortaleTata.it” , chiedi informazioni! info@ilpianetadeibambini.it

 

 

 

 

 

 

Evento terminato

Luogo dell'evento:

Posti totali: 30 (27 Rimasti)

Organizzato da: Il Pianeta dei Bambini

  • Corso Online

Programma del corso:

  • 13 Giugno 2020
    09:30 - 11:30
Condividi questo Corso!
Aggiungilo al tuo Calendario