Il Pianeta dei Bambini in partnership con la Fides Società Cooperativa Sociale propone, alle imprese che intendono avviare in gestione o ampliare la loro attività nell’ambito di servizi educativi, assistenziali e ricreativi, un supporto altamente qualificato per individuare opportunità calibrate alle diverse esigenze e offrire consulenza in tutte le fasi richieste per partecipare alle gare d’appalto di servizi.
Il servizio in particolare intende soddisfare le esigenze delle aziende: quelle che si affacciano per la prima volta sul mondo degli Appalti Pubblici; quelle prive di personale specializzato in materia, ma anche quelle già organizzate che vogliono implementare la partecipazione a gare di loro interesse.
Il servizio rivolto alle imprese di tutto il territorio nazionale è gestito da professionisti altamente specializzati con una esperienza decennale specifica nel settore e in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali, quali:

  • RICERCA, SELEZIONE E SEGNALAZIONE PERSONALIZZATA DEI BANDI (la ricerca è mirata agli ambiti territoriali e alle tipologie di servizi di interesse);
  • Analisi e studio del CAPITOLATO D’APPALTO E DEL DISCIPLINARE DI GARA (verifica dei requisiti di partecipazione, ricerca imprese per ricorrere eventualmente all’istituto dell’avvalimento, partecipazione in ATI e GEIE);
  • Predisposizione della DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (richiesta fideiussione, versamento contributo ANAC, compilazione dichiarazioni richieste, preparazione di tutte le certificazioni in copia conforme);
  • Supporto nella partecipazione a GARE ELETTRONICHE (Sintel – Consip – MEPA);
  • Predisposizione dell’OFFERTA TECNICA secondo i criteri di valutazione del capitolato d’appalto;
  • Studio DEL RIBASSO D’ASTA e predisposizione dell’OFFERTA ECONOMICA .