Traguardo raggiunto!
E’ davvero con GRANDISSIMO orgoglio e SODDISFAZIONE che condividiamo con voi questa grande notizia e traguardo raggiunto! I sacrifici vengono sempre ripagati! Stanno dando il via alle prime autorizzazioni e la prima ad averle ricevute è Francesca, titolare dell’ Asilo Nido Ippobimbi Kids!
Grazie a Il Pianeta dei Bambini ma soprattutto a Vincenzo Corradi di AntaresTutela , l’ideatore di questa grande invenzione e unico portavoce di questa lunga battaglia.
Il Pianeta dei Bambini ha attivato la campagna #telecamerealnido il 12/05/2014 insieme ad Vincenzo Corradi di Antares (azienda che ha brevettato un nuovo concetto di #videosorveglianza). Dopo l’ennesimo caso di maltrattamenti negli#AsiliNido, abbiamo dato vita a questo progetto. Ci stiamo battendo da tempo e abbiamo presentato svariate domande per far arrivare questa proposta di legge in #parlamento, al #GarantedellaPrivacy e nei vari #DTL.
I pareri sono discordanti, possiamo capirlo. Sia dal punto di vista degli #Educatori che dal punto di vista dei #Genitori. Le telecamere criptate, brevettate da Antares, e il progetto che stiamo presentando, prevedono riprese a “circuito chiuso“: non possono vederle i genitori e non possono manometterle i Titolari. Solo le autorità competenti potranno visionare le riprese in caso di denuncia o richiesta formale, senza attendere ulteriori mesi di “raccolte prove”, deleterie per tutti, ancor più per i Bambini. Questa battaglia è anche dedicata agli #anziani, centri Infanzia e tutela Minori, nonché ai portatori di handicap.
E’ un percorso doveroso da parte della società, tutelare Bambini e Anziani che non hanno sempre la possibilità di difendersi e comunicarci un loro disagio.
Firmiamo la Petizione:
Chiediamo a tutti di firmare la petizione on line a questo indirizzo: https://www.change.org
Foto con hashtag: #telecamerealnido
Abbiamo creato un hashtag! Manda in giro per Facebook, Twitter, Instagram, la tua foto! usa l’hashtag : #telecamerealnido … come abbiamo fatto noi! GUARD