Asilo nido bilingue "The Giving Tree" Milano

Via Don Giovanni Verità 12

La struttura è gestita dal brand The Giving Tree, della società FRASI srl.

Responsabile struttura

Jessica Di Cunta è la responsabile della struttura.

Il nostro nome viene riconosciuto come sinonimo di qualità e serietà in tutta Italia, abbiamo così deciso di espandere i nostri orizzonti anche a Milano, aprendo nel 2018 questa nuova struttura.

All’interno del nostro nido la lingua inglese è inserita nella quotidianità senza forzature o “lezioni frontali”, ma in modo naturale e creativo rispettando la crescita individuale dei bambini

Si ha quindi un doppio riferimento linguistico giornaliero madrelingua.

Il nido accoglie bambini dall’età di 3 mesi fino ai 3 anni e vuole essere un punto di riferimento per tutte le famiglie del territorio.

    
    

La struttura è un grande open space al piano terra più un’area giochi esterna, l’ambiente è spazioso e moderno, nonchè attrezzato e predisposto all’essere un asilo nido accogliente per i bambini che ospitiamo.

All’interno del nido diamo il benvenuto alle famiglie nella zona accoglienza con armadietti a misura di bambino. È presente una grande zona polifunzionale, uno spazio interamente dedicato ai morbidi e una zona ninna.

Caratteristica peculiare del nostro nido è l’incantevole cupola completamente finestrata posta al di sopra dell’open space che rende la struttura particolarmente luminosa e affascina i bambini anche nelle giornate uggiose.

Il nostro nido inoltre ha una cucina interna dove la cuoca, con prodotti di primissima qualità, cucina dei deliziosi pranzetti per i nostri ospiti.

Servizi offerti
Lingua inglese

La lingua inglese è utilizzata quotidianamente grazie ai nostri educatori madrelingua.

Laboratori formativi

Rappresentano un modo interessante e divertente di apprendere e fare esperienze nuove.

Gite didattiche

Uscite e gite coerenti con il progetto educativo in base al livello di sviluppo e autonomia dei bambini.

E non finisce qui...
Programmazione didattica

La progettazione educativa quest’anno prende ispirazione da due grandi personaggi che hanno condizionato fortemente la pedagogia in generale: infatti ricorre il centenario della nascita dello scrittore Gianni Rodari, che ha collaborato in diverse pubblicazioni con Bruno Munari (artista, designer e scrittore) il quale ha curato diverse illustrazioni dei libri di Rodari.

L’idea del progetto educativo prende spunto dall’operato di questi due grandi artisti. Proseguendo in un percorso di forte ispirazione reggiana, l’obiettivo che ci si prefigge quest’anno sta nel destrutturare tutti quei preconcetti partendo dai loro opposti; in particolare questo tipo di lavoro avrà come focus la sfera emotiva: il passaggio di competenze che si intende affrontare insieme ai bambini si svilupperà attraverso l’interiorizzazione di concetti partendo per l’appunto dai loro contrari, mettendoli in relazione ai loro e valorizzandone gli aspetti contrastivi.

Le nostre rette

I prezzi variano in base a determinati fattori, come ad esempio l’orario di uscita del bambino o l’adesione ad attività extra che proponiamo, contattaci per avere tutte le informazioni sui prezzi o per visitare la nostra struttura.

Lo staff

Gli educatori sono il motore del nostro asilo nido e siamo particolarmente attenti e scrupolosi nella scelta del personale a cui affidiamo i nostri bambini.

Lo staff è infatti composto solo da personale qualificato e preparato, in grado di accompagnare il bambino in ogni momento della giornata e grazie all’osservazione costante proporre molteplici attività.

I coordinatori dei gruppi sono professionisti esperti e capaci con l’ausilio dell’intero staff educativo attueranno una programmazione ideale allo svolgimento di tutte le attività.

Contatta la struttura

Compilando questo modulo potrai contattare direttamente la struttura per maggiori informazioni.