Asilo Nido “IppoBimbi Kids” Legnano (MI)

Via Banfi 7/D

La struttura è gestita dalla responsabile Francesca La Bua

Responsabile struttura

Francesca La Bua è la responsabile della struttura.

La struttura è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 07.30 alle 18.30

Il nido si trova in Via Banfi 7/D 20025 Legnano (MI)

    
    

L’asilo nido è situato al piano terra con una metratura complessiva di 230 mq. Al suo interno vi sono i seguenti spazi:

  • Spazio accoglienza
  • Ampio salone polifunzionale che accoglie: angolo del gioco motorio, angolo del gioco simbolico, angolo morbido, angolo della pappa
  • Corridoio con vetrate che porta allo “spazio della creatività” (teatrino, pittura, laboratori)
  • Sala nanna (lattanti, mezzani e grandi)
  • Cucina
  • Bagno per bambini
  • Giardino interno
  • Bagno personale
    
    

L’Asilo Nido “Ippobimbi Kids” è protagonista di un’offerta educativa di qualità che favorisce, in stretta collaborazione con le famiglie, l’armonico, integrale e pieno sviluppo delle potenzialità dei bambini che ospita. Nell’organizzazione del servizio riconosciamo il bambino come individuo competente e attivo, portatore di specifiche identità individuali, titolare del diritto di essere protagonista delle proprie esperienze e del proprio percorso di crescita. Si riconosce, inoltre, l’importanza di costruire un’alleanza educativa autentica con le famiglie, ritenute portatrici di valori e culture originali. A tal fine si fa propria una politica di estrema trasparenza, riconoscendo ai genitori il diritto all’informazione, alla partecipazione e alla condivisione delle attività proposte.

L’asilo nido si orienta verso la teoria puerocentrica che pone il bambino al centro dell’azione educativa e didattica; questa si declina attraverso la prevalenza di apprendimenti di tipo esperienziale.

A sostegno di questo approccio Ippobimbi Kids sostiene il pensiero di  Maria Montessori (autonomia del bambino, rispetto per il naturale sviluppo fisico e psicologico) ed  Elinor Goldschmied sostenitrice della tecnica “ludica” del cesto dei tesori .

    
    
Servizi offerti
Laboratori

In seguito ad emergenza Covid-19 l’organizzazione interna del nido ha subito delle modifiche per ottemperare alle normative e alle disposizioni comunali e regionali. I laboratori ideati e realizzati da professionisti esterni saranno riattivati al termine dell’emergenza.

Sostegno alla genitorialità

Percorsi di supporto al benessere e in particolare alla genitorialità attraverso seminari on line, in web conference, su tematiche differenti ad opera di professionisti del settore.

Supervisione pedagogica

Formazione continua con la Dott.ssa Loretta Nava, pedagogista e psicomotricista con un’esperienza più che decennale in consulenza organizzativa e pedagogica per i servizi socio-educativi che assolve anche alla funzione di supervisore pedagogico.

E non finisce qui...
Le nostre rette

I prezzi variano in base a determinati fattori, come ad esempio l’orario di uscita del bambino o l’adesione ad attività extra che proponiamo, contattaci per avere tutte le informazioni sui prezzi o per visitare la nostra struttura.

Contatta la struttura

Compilando questo modulo potrai contattare direttamente la struttura per maggiori informazioni.