Via Mauro Macchi, 28
La struttura è gestita dalle responsabili
Diana Laciniati e Sabrina Bisante
Responsabili struttura
Diana Laciniati e Sabrina Bisante sono le responsabili della struttura.
- Via Mauro Macchi, 28 20124 Milano MI
- 351 669 1251
- asilohappyapple@gmail.com
- www.asilohappyapple.com
Il nido bilingue “Happy Apple” accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni, in un ambiente accogliente e dinamico, costruito con materiali atossici, a basso impatto ambientale e con il rispetto dei massimi standard di sicurezza.
Con la sua unicità, il nostro Asilo nido propone varie attività appositamente progettate per incoraggiare la loro crescita.
L’alimentazione è curata dalla nostra chef, utilizzando materie prime biologiche selezionate e lavorate fresche tutti i giorni direttamente in struttura.
All’interno del nido diamo il benvenuto alle famiglie nella zona accoglienza. È presente una grande zona polifunzionale, uno spazio interamente a misura di bambino, con angolo morbido, tana e una divertentissima piscina con palline. Vi è poi un area suddivisa in angoli dedicati ad attività strutturate quali: atelier arte e travasi, “la casetta” del simbolico, la palestra psicomotoria.
Un ambiente atto a stimolare e incuriosire i piccoli alla scoperta.
Metodo bilingue
The Giving Tree
Apprendimento
attraverso il gioco
Music Learning
Theory
Il punto di forza è l’APPRENDIMENTO ATTRAVERSO IL GIOCO, si basa sul semplice ma sottovalutato concetto che il migliore apprendimento avviene quando i bambini associano ad esso, sensazioni positive.
Il nostro compito è stimolare e incuriosire i bambini con attività che li coinvolgano fisicamente ed emotivamente, al fine di raggiungere facilmente e con naturalità importanti traguardi di tipo sociale, fisico ed emotivo.
Uno dei nostri capi saldi è l’utilizzo del METODO BILINGUE THE GIVING TREE. Crediamo fortemente che la seconda lingua inserita nella routine quotidiana permetta ai vostri bimbi di apprendere le due lingue contemporaneamente senza alcuna difficoltà e divertendosi. L’unica condizione richiesta è “apprendere per gioco”, ed è così che una nuova lingua diventerà la normalità.
Un’altra attività importante che accompagnerà la crescita emozionale dei vostri bambini sarà l’educazione musicale, attraverso il nostro progetto musica e movimento ispirato da MUSIC LEARNING THEORY di EDWIN E. GORDON, con lo scopo di creare una relazione significativamente affettiva con i partecipanti, dialogando attraverso il linguaggio non verbale, i silenzi e il linguaggio corporeo. La musica diventa così la chiave per accedere ad un mondo interiore e meraviglioso che tutti i bambini posseggono e che, attraverso l’arte, trova modo per essere espresso, manifestato, partecipato.
I prezzi variano in base a determinati fattori, come ad esempio l’orario di uscita del bambino o l’adesione ad attività extra che proponiamo, contattaci per avere tutte le informazioni sui prezzi o per visitare la nostra struttura.
Contatta la struttura
Compilando questo modulo potrai contattare direttamente la struttura per maggiori informazioni.