Via San Marino 30/32
La struttura è gestita dal brand The Giving Tree, della società FRASI srl.
Responsabile struttura
Maria Germini è la responsabile della struttura.
- Via S. Marino, 30/32 - 00198 Roma RM
- 06 8370 9708
- nidosanmarino@frasiformazione.it
- www.thegivingtree.it
L’asilo nido bilingue “The Giving Tree” di Via San Marino 30/32 a Roma è una realtà in piena crescita nella zona Corso Trieste, che ospita bambini dai 3 ai 36 mesi di età.
Il concetto che guida tutta l’azione educativa è quello di porre sempre il bambino al centro, rispettando i suoi tempi e offrendo molteplici stimoli. La didattica è curata da personale altamente qualificato, esperto e costantemente aggiornato.
All’interno del nostro nido la lingua inglese è inserita nella quotidianità senza forzature o “lezioni frontali”, ma in modo naturale e creativo rispettando la crescita individuale dei bambini.
Si ha quindi un doppio riferimento linguistico giornaliero madrelingua.
Il nido accoglie bambini dall’età di 3 mesi fino ai 3 anni e vuole essere un punto di riferimento per tutte le famiglie del territorio romano.
La struttura è di circa 180 mq posta al piano terra più un’area giochi esterna. La distribuzione degli spazi e degli allestimenti, curati nei dettagli, sono stati progettati per ricevere ogni giorno i nostri piccoli ospiti e le loro famiglie in un luogo accogliente, armonioso e pensato ad hoc per loro.
All’interno del nido diamo il benvenuto alle famiglie nella zona accoglienza allestita con armadietti a misura di bambino. Sono presenti due stanze gioco, un’atelier, una stanza polifunzionale e due spazi ninna.
Il nostro nido ha una cucina interna dove la cuoca, con prodotti di primissima qualità, cucina dei deliziosi pranzetti per i nostri ospiti.
Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:30 offrendo ai bimbi e ai loro genitori orari di uscita flessibili. Rimane aperto durante le festività natalizie e pasquali e chiude solo nel mese di Agosto.
Il nostro asilo nido assicura un impegno costante nella garanzia della sicurezza e dell’igiene effettuati attraverso i Piani di Autocontrollo legge 626 sulla sicurezza degli ambienti di lavoro e HACCP per il servizio di mensa, con verifiche periodiche di responsabili di settore.
La cucina prevede un menù approvato dalla ASL che ruota su 4 settimane. Particolare attenzione è data alle intolleranze, alle allergie e alle pietanze che rispettino i credi religiosi; la scuola fornisce, inoltre, anche la merenda del mattino e quella del pomeriggio.
Lingua inglese
La lingua inglese è utilizzata quotidianamente grazie ai nostri educatori madrelingua.
- Educatori madrelingua
- Apprendimento della lingua inglese full immersion
- Integrazione culturale
- Progetti educativi in inglese
Laboratori formativi
Rappresentano un modo interessante e divertente di apprendere e fare esperienze nuove.
- Laboratorio musicale
- Laboratorio artistico
- Espressione corporea e psicomotrocità
- Corso di acquaticità
Gite didattiche
Uscite e gite coerenti con il progetto educativo in base al livello di sviluppo e autonomia dei bambini.
- Esplorazione del quartiere
- Escursioni al parco
- Visite a monumenti
- Pic-nic di fine anno
- Colloqui individuali e periodici con i genitori;
- Consulenza didattica, pediatrica, psicologica, logopedica;
- Eventi scuola-famiglia;
- Laboratori e attività opzionali esterne all'orario scolastico;
- Educazione ambientale;
- Documentazione del lavoro dei bambini in forma cartacea e multimediale;
- Piattaforma online per la gestione di tutte le iscrizioni;
- Convenzione con strutture o servizi per l'infanzia e non del territorio;
- Centri estivi nel mese di Luglio;
- Campi scuola in collaborazione con St. George's Institute e Spaziando Viaggi.
La progettazione educativa quest’anno prende ispirazione da due grandi personaggi che hanno condizionato fortemente la pedagogia in generale: infatti ricorre il centenario della nascita dello scrittore Gianni Rodari, che ha collaborato in diverse pubblicazioni con Bruno Munari (artista, designer e scrittore) il quale ha curato diverse illustrazioni dei libri di Rodari.
L’idea del progetto educativo prende spunto dall’operato di questi due grandi artisti. Proseguendo in un percorso di forte ispirazione reggiana, l’obiettivo che ci si prefigge quest’anno sta nel destrutturare tutti quei preconcetti partendo dai loro opposti; in particolare questo tipo di lavoro avrà come focus la sfera emotiva: il passaggio di competenze che si intende affrontare insieme ai bambini si svilupperà attraverso l’interiorizzazione di concetti partendo per l’appunto dai loro contrari, mettendoli in relazione ai loro e valorizzandone gli aspetti contrastivi.
I prezzi variano in base a determinati fattori, come ad esempio l’orario di uscita del bambino o l’adesione ad attività extra che proponiamo, contattaci per avere tutte le informazioni sui prezzi o per visitare la nostra struttura.
Gli educatori sono il motore del nostro asilo nido e siamo particolarmente attenti e scrupolosi nella scelta del personale a cui affidiamo i nostri bambini.
Lo staff è infatti composto solo da personale qualificato e preparato, in grado di accompagnare il bambino in ogni momento della giornata e grazie all’osservazione costante proporre molteplici attività.
I coordinatori dei gruppi sono professionisti esperti e capaci con l’ausilio dell’intero staff educativo attueranno una programmazione ideale allo svolgimento di tutte le attività.
- Educatori madrelingua inglese;
- Esperti nella formazione all'infanzia;
- Mettono sempre il bambino al centro di ogni attività;
- Interagiscono con le famiglie in caso di necessità o problemi;
Contatta la struttura
Compilando questo modulo potrai contattare direttamente la struttura per maggiori informazioni.