Una struttura per l’infanzia è un’attività stabile, un servizio che troverà sempre la domanda delle famiglie da accogliere.
Tuttavia avviare una struttura del genere può risultare complicato, è necessario districarsi tra documentazione burocratica, ricerca di una location adatta, progetti educativi, formazione, marketing e tanto altro…
I fattori che entrano in gioco sono molteplici per non commettere errori che potrebbero compromettere l’inizio del proprio viaggio imprenditoriale una valida opportunità è quella di affidarsi ad un percorso di consulenza de Il Pianeta dei Bambini, che da ormai 20 anni supporta aspiranti imprenditori all’avvio e alla crescita delle propria struttura per l’infanzia.
Proponiamo diversi percorsi di consulenza, per accompagnare gli aspiranti imprenditori nel percorso di avvio della propria attività, andando incontro alle diverse esigenze.
Contratto della durata di 6 mesi per esaminare tutti i passi necessari per far diventare il tuo sogno realtà.
Quante volte abbiamo sentito dire:
“Aprire un asilo nido?” “É il sogno di una vita”
Bene è arrivato il momento di far diventare quel sogno realtà.
Una consulenza di dettaglio per analizzare e definire preliminarmente le fasi per concretizzare il progetto
Contratto della durata di 12 mesi per cominciare ad intraprendere i primi passi concreti verso la realizzazione di una struttura dedicata all’infanzia di qualità e di successo.
Supporto nella redazione di tutti i passi necessari per ottenere le autorizzazioni sanitarie e di funzionamento.
Messa a disposizione di esperti del settore che possano dare supporto per l’accesso al credito e per la redazione progettuale e strutturale.
Contratto della durata di 24 mesi per rendere il sogno realtà.
Consulenza specifica per tutte le fasi realizzative, compresa la scelta e redazione del progetto educativo, individuazione della realtà che più si avvicina alle linee pedagogiche scelte, tra cui il brand The Giving Tree (di proprietà FRASI Formazione) con un progetto educativo altamente innovativo basato sul bilinguismo.
Messa a disposizione di tutta la documentazione necessaria di avviamento e di lancio della struttura.
Abbiamo impiegato oltre dieci anni per perfezionare il nostro approccio formativo per l’infanzia che mettiamo ora a disposizione delle migliori strutture all’infanzia italiane che decideranno di adottarlo.
Al centro ci abbiamo messo il bilinguismo naturale, quotidiano e spontaneo da proporre (e non da imporre!) ai piccoli.
Il Giving Approach è su misura del singolo bambino, incoraggiato a esprimere liberamente la sua personalità.
Nel nostro Approccio il bambino è inteso come soggetto centrale di riferimento delle nostre attività, considerato quindi come essere attivo e partecipe della propria crescita e della formazione della propria identità.
Un nido bilingue che si avvale di un approccio di qualità assume maggior rilievo sul territorio, dando maggior valore alle famiglie e posizionandosi su un livello economico più alto.
Grazie ad una partnership di successo con Frasi Formazione ed Ok Impresa proponiamo un affiancamento nelle prime fasi di progettazione per accesso al credito.
Disegniamo insieme un progetto altamente innovativo da presentare per l’accesso al credito analizzando il bando che meglio risponda alle tue caratteristiche.
Vivi in una Regione del Sud o colpita negli ultimi anni da eventi sismici? Allora Resto al Sud è il bando che fa per te.
Sei una donna, e vivi in Regioni del Nord? Nessun problema, il bando sulla imprenditoria femminile sarà perfetto per te.
Contattaci per trovare la soluzione adatta a te.
Con un minimo investimento iniziale seguiremo tutte le pratiche per te, ed il compenso sarà dovuto solo a finanziamento ottenuto.
Visualizza la nostra rete di strutture per l’infanzia in vendita oppure proponi la tua struttura da vendere.
Contattaci per elaborare insieme una soluzione di consulenza personalizzata per la tua attività.
Scopri i progetti che stiamo sviluppando per dare un valore sempre maggiore alle strutture per l’infanzia.