Baby English R.I.G.H.T.: Metodo e strumenti per insegnare la lingua inglese a bambini dai 18 ai 36 mesi: ATTIVITÀ di ROUTINE.

Data dell'evento:

15 Gennaio 2021

Orario dell'evento:

18:00

Luogo dell'evento:

Corso Online

Baby English R.I.G.H.T.

Metodo e strumenti per insegnare la lingua inglese a bambini dai 18 ai 36 mesi: ATTIVITÀ di ROUTINE.

Il corso, rivolto a Titolari, Educatori ,Coordinatori e Insegnantied è tenuto dalla Dott.ssa Alice Colosini, fondatrice del metodo R.I.G.H.T.

Il video-corso è registrato e visionabile online FIN DA SUBITO. Una volta processato l’ordine, riceverete link del corso, istruzioni e link per il test finale. Una volta ricevuta l’email, avrete 15 giorni di tempo per visualizzarlo quando più vi torna comodo.

Non appena riceveremo il vostro TEST FINALE, vi rilasceremo il vostro personale attestato di partecipazione.

Se vorrete, potrete già acquistare anche i MODULI 2 e 3, oppure potrete acquistarli in un secondo momento. Sono 5 routine in più da portare nella propria struttura.

Non è obbligatorio acquistare i moduli 2 e 3, è solo consigliato: questo corso, il MODULO 1, oltre a fornirvi una spiegazione del metodo, vi offre già la base per portare presso la vostra struttura 3 routine. Le illustreremo tutte nel paragrafo che segue. Ogni modulo vi permetterà di scaricare e stampare le relative schede.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

R.I.G.H.T. è un metodo per avvicinare alle lingue straniere i bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi. Il metodo, nato e perfezionato in un asilo nido, si pone lo scopo di fornire un sistema di lavoro efficace per introdurre la lingua inglese nella prima infanzia. Il nome del metodo è un acronimo di Routine, Illustrations, Games, Happiness e Tunes che sono gli strumenti base che lo compongono. Il corso proposto in questa sede si pone l’obbiettivo di analizzare e gestire una delle parti fondamentali del metodo e cioè le routines quotidiane. Attraverso l’utilizzo di strumenti specifici, impareremo a creare una serie di attività che, ripetute giornalmente o settimanalmente, porteranno il bambino ad acquisire il vocabolario relativo a determinate aree semantiche: schema corporeo, colori, tempo atmosferico, cibo e utensili ad esso connessi.

In questo WEBINAR,il 1° MODULO, Alice traccerà le linee generali del metodo e presenterà 3 attività di routine. Questo modulo fa parte del corso in oggetto, per ottenere l’attestato, i partecipanti dovranno dimostrare di aver seguito il primo modulo rispondendo a 6 domande relative agli argomenti trattati nel webinar stesso.

In questo modulo impareremo ad usare tre strumenti di routine e relative tavole:

  1. Hickory Dickory Dock”, il magico orologio che ci aiuta a ricordare le parole nuove.
  2. Big Face”, per memorizzare gli elementi del viso e lo schema corporeo.
  3. King of the colours”, un Re colorato che ci porta nel suo regno dei colori.

Questo corso (webinar) dura 2 ore (teoria + pratica).

Altri moduli in vendita separatamente:

2° e 3° MODULO: Questi due moduli ben distinti. durano 50″ ciascuno (pratica). entrambi trattano 2 attività di routine differenti. Sono Routine che arricchiscono il corso in oggetto, fornendo gli strumenti necessari allo svolgimento delle altre routine giornaliere. Vengono vendute separatamente.

Nel 2° MODULO (che potrete acquistare a parte o successivamente al corso), impareremo ad usare altri 3 strumenti di routine e relative tavole:

  1. Hickory Dickory Dock”, il magico orologio che ci aiuta a ricordare le parole nuove.
  2. Big Face”, per memorizzare gli elementi del viso e lo schema corporeo.
  3. King of the colours”, un Re colorato che ci porta nel suo regno dei colori.

Nel 3° MODULO (sempre acquistabile a parte o successivamente al corso), continuiamo e terminiamo il viaggio nelle routine con l’analisi di altri 2 differenti strumenti con relative tavole.

  1. The Cart”: chi ha fame? Andiamo a fare la spesa e cuciniamo qualcosa di buono! Cosa metto nel carrello? Non dimentichiamoci la lista degli ingredienti e ricordiamoci di mettere a posto tutto quando torniamo a casa.
  2. Setting the table”: il pranzo è quasi pronto! Aiutiamo la mamma a fare la tavola? Piatti, bicchieri, posate, bavaglia e…qualcosa di buono! E ora? La mamma e il papà lavano i piatti…ma noi li aiutiamo a sparecchiare!

REQUISITI: Leggete in fondo, nelle FAQ, quali sono i requisiti minimi per partecipare al corso

MATERIALE FORNITO: Ai partecipanti verranno fornite le tavole per gestire le routine analizzate nel corso, da stampare in A3 e plastificare.

Guarda il video di presentazione

Ore di formazione certificate:ore online 

Costo del biglietto:  30,00€ a persona. Il Modulo 2 o 3 costano 15,00€ l’uno.

NOTE BIOGRAFICHE

Alice Colosini si laurea a Venezia in Lingue e Letterature Orientali nel 2004, specializzandosi in lingua giapponese e affiancando agli studi di nipponistica  quelli di lingua inglese. Approfondisce lo studio dell’inglese  presso la Oxford Brooks University dove, oltre ai corsi di lingua, frequenta un master annuale in antropologia. Durante la sua carriera insegna lingue diverse a diverse tipologie di studenti; in Giappone, dove risiede per dieci anni, insegna italiano presso una scuola privata e inglese presso vari istituti dell’infanzia. In Italia insegna lingua giapponese presso diverse scuole di lingue straniere e dal 2016 è responsabile del progetto di bilinguismo e maestra di inglese presso l’asilo nido Il Pianeta dei Bambini di Brescia.

Registrati ora:

Tipo di biglietto:

1° Modulo con 3 routine differenti
40 Rimasti
Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 24,59

Servizi Extra:

Nome: Quantità: Prezzo:
2° Modulo con 2 routine differenti
40 Rimasti
12,30
3° Modulo con altre 2 routine differenti
40 Rimasti
12,30
Quantità: Totale:

FAQ evento

Quali sono i requisiti per partecipare al corso?

Non è richiesta alcuna certificazione linguistica specifica ma è necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese. Il requisito fondamentale per la buona riuscita del metodo RIGHT è che la lingua inglese sia parlata in modo naturale, come strumento comunicativo reale e immediato più che accademicamente corretto. Come autovalutazione possiamo domandarci se siamo in grado di descrivere l’ambiente in cui ci troviamo e le azioni ad esso legate. - Ex. 1- Cosa c’è sul tavolo? Ci sono un piatto, un bicchiere e un cucchiaio. Dov’è la tua bavaglia? È proprio lì, vicino al piatto. - Ex. 2- Che tempo fa oggi? Apriamo la finestra e guardiamo il cielo. Il cielo è rosso? È verde? O forse è azzurro? - Ex. 3- Ora sediamoci per terra e guardiamo un disegno. Cosa c’è nel disegno? Cosa manca? Il naso? La maestra disegnerà il naso allora!

Pagamento

Al momento dell’iscrizione, riceverete istruzioni per effettuare il pagamento tramite bonifico o Paypal. Invieremo istruzioni circa il metodo di pagamento scelto una volta ricevuta l’iscrizione al corso. Eventuali disdette / rinunce non verranno ritenute valide: non determineranno diritto al rimborso di quanto corrisposto, né la liberazione dall'obbligo del pagamento del prezzo convenuto. la cifra corrisposta, potrà tuttavia essere trattenuta per un corso successivo o a scelta tra i presenti in calendario.

Luogo dell'evento:

Posti totali: 40 (40 Rimasti)

Organizzato da: Il Pianeta dei Bambini

  • Corso Online

Programma del corso:

  • 15 Gennaio 2021
    18:00 - 15 Gennaio 2022 - 20:00
Condividi questo Corso!
Aggiungilo al tuo Calendario