- WEBINAR REGISTRATO
Gioco e Linguaggio: Strumenti di comunicazione e relazione
registrato
formazione
partecipazione
Il corso è rivolto a Titolari, Coordinatrici, Educatrici e Insegnanti ed è tenuto dalla Dott.ssa Silvia Pessi, Psicologa.
Il webinar è registrato e visionabile online fin da subito.
Al termine del corso e dopo un breve test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il legame tra gioco e linguaggio nella primissima infanzia è indissolubile: il gioco è una forma di linguaggio ed il linguaggio ha degli aspetti ludici, oltre che relazionali.
Dopo aver analizzato brevemente le tappe dello sviluppo fisiologico del gioco e del linguaggio, obiettivo di questo corso sarà anche quello di evidenziare la funzione di comunicazione primaria tra il bambino e gli adulti che se ne prendono cura, al fine di portare avanti una riflessione sull’importanza della relazione per lo sviluppo psicofisico del piccolo. Cioè… che cosa deve accadere dunque affinché la mente diventi “capace” di esprimersi con il gioco e con la parola? Quali sono le condizioni che favoriscono l’acquisizione della capacità di giocare e di esprimersi verbalmente? Da quale momento possiamo affermare che “il bambino parla”?
A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere in questo breve corso affinché chi si prende cura di un bambino possa, all’interno di una relazione unica, favorire l’acquisizione di questi processi naturali.
Ore di formazione certificate: 3 ore
Il costo del corso è di 50,00€ a persona.
È previsto uno sconto di 5,00 € per gli aderenti al Network “Il Pianeta dei Bambini”, “BabyMaps.it” e Professioniste che hanno partecipato al corso base di “PortaleTata.it”.
Al momento dell’iscrizione, riceverete istruzioni per effettuare il pagamento tramite bonifico o Paypal.
Invieremo istruzioni circa il metodo di pagamento scelto una volta ricevuta l’iscrizione al corso. Eventuali disdette / rinunce non verranno ritenute valide: non determineranno diritto al rimborso di quanto corrisposto, né la liberazione dall’obbligo del pagamento del prezzo convenuto. La cifra corrisposta, potrà tuttavia essere trattenuta per un corso successivo o a scelta tra i presenti in calendario.